Daniele Bigliardo a “Le strade del paesaggio”
COSENZA Festival del fumetto al suo terzo appuntamento. Dopo l’attesa presentazione dello speciale di Dylan Dog “Un’amore mostruoso a Cosenza”, ambientato nei vicoli storici della città bruzia e real…

COSENZA Festival del fumetto al suo terzo appuntamento. Dopo l’attesa presentazione dello speciale di Dylan Dog “Un’amore mostruoso a Cosenza”, ambientato nei vicoli storici della città bruzia e realizzato proprio per “Le strade del paesaggio”, la kermesse prosegue oggi sulla stessa scia con uno dei disegnatori dell’albo, Daniele Bigliardo, che realizzerà un’opera per il parco “Piero Romeo”.
In particolare, Bigliardo disegnerà dal vivo, a partire dalle 18.00, un pannello destinato a una struttura che sorgerà in centro città grazie alla raccolta fondi realizzata con lo spettacolo “Conzativicci”.
La matita e la tavolozza di Bigliardi saranno, inoltre, accompagnate dalle performance e dagli sketch de “La terra di Piero”, associazione no-profit impegnata, dall’Africa a Cosenza, in progetti di solidarietà. “Le strade del paesaggio” renderà omaggio alle loro attività con “Disegnabili” che, servirà, inoltre, a contribuire alla loro ultima impresa: la costruzione di un parco per portatori di disabilità nella città di Cosenza.