Ultimo aggiornamento alle 14:21
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

«L'accordo con Ncd-Udc? Sarebbe indecente»

LAMEZIA TERME «Nelle ultime ore si fanno sempre più insistenti le voci di un possibile accordo per le elezioni regionali in Calabria, voluto dal Pd nazionale, con il Ncd e l’Udc. Cioè con le f…

Pubblicato il: 16/10/2014 – 17:15
«L'accordo con Ncd-Udc? Sarebbe indecente»

LAMEZIA TERME «Nelle ultime ore si fanno sempre più insistenti le voci di un possibile accordo per le elezioni regionali in Calabria, voluto dal Pd nazionale, con il Ncd e l’Udc. Cioè con le forze direttamente e principalmente responsabili, insieme a Forza Italia, del dramma vissuto dalla Calabria». Il sindaco di Lamezia, nonché ex candidato alle primarie del centrosinistra, Gianni Speranza, respinge con forza l’ipotesi di un accordo sul modello governativo anche in Calabria.

«La nostra regione – spiega – trasformata ancora una volta in merce di scambio per gli equilibri di governo nazionali. Un vero e proprio ricatto. Una proposta indecente perché in netto contrasto con la coalizione che si è presentata alle primarie e con il patto sottoscritto con gli elettori; per la necessità di mettere fine, una volta per tutte, ai trasformismi e ai trasversalismi che hanno fatto così male alla nostra regione; perché Scopelliti, condannato e costretto alle dimissioni, e il suo sistema di potere si sono fondati proprio sull’alleanza tra quelle forze che oggi vorrebbero cambiare cavallo. Nessuno in Calabria capirebbe o potrebbe giustificare una scelta così scellerata. Mi auguro sinceramente che le notizie risultino infondate, che il Pd mantenendo fede agli impegni presi, e per ultimo al pronunciamento della sua direzione regionale alla presenza dello stesso Guerini, respinga al mittente una volta per tutte questi ricatti. Altrimenti non potremmo che trarne le necessarie conseguenze».

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano

Concessionario Basic Media Servizi Srl

Telefono: 0984-391711
Cellulare: 351 8568553
Email: info@basicms.it

Design: cfweb

x

x