Ultimo aggiornamento alle 19:50
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 1 minuto
Cambia colore:
 

Roccella, soccorsi 78 migranti

ROCCELLA JONICA Settantotto migranti sono stati soccorsi mentre si trovavano su una barca a vela di 15 metri lasciata all’ancora a 2 miglia dalla costa calabrese da scafisti che sono fuggiti su un …

Pubblicato il: 17/10/2014 – 10:18
Roccella, soccorsi 78 migranti

ROCCELLA JONICA Settantotto migranti sono stati soccorsi mentre si trovavano su una barca a vela di 15 metri lasciata all’ancora a 2 miglia dalla costa calabrese da scafisti che sono fuggiti su un gommone. A bordo 12 donne ed 11 minori, tra i quali una bambina di 2 giorni nata durante il viaggio. La barca è stata trainata nel porto di Roccella Jonica da una unità della guardia costiera e della guardia di finanza. La mamma e la piccola sono state portate in ospedale per precauzione.
Secondo le prime indicazioni i migranti sarebbero partiti 4-5 giorni fa dalla Grecia a bordo della barca a vela turca ma con bandiera italiana. Ad attenderli sul molo del porto di Roccella, forze dell’ordine, medici, protezione civile e associazioni di volontariato per la prima assistenza. Del gruppo fanno parte cittadini siriani, iracheni e afghani. 

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x