Ultimo aggiornamento alle 11:51
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

La Calabria protagonista all'Expo

CATANZARO La regione Calabria sbarca alle fiere milanesi, su tutte l’Expo dove parteciperà, nell’ambito delle proprie attività di internazionalizzazione, all’esposizione universale che si terrà a M…

Pubblicato il: 21/10/2014 – 14:40
La Calabria protagonista all'Expo

CATANZARO La regione Calabria sbarca alle fiere milanesi, su tutte l’Expo dove parteciperà, nell’ambito delle proprie attività di internazionalizzazione, all’esposizione universale che si terrà a Milano dal prossimo 1 maggio al 31 ottobre, il cui tema è: “Feeding the planet, energy for life – Nutrire il pianeta, energia per la vita”. A questo proposito – informa una nota dell’ufficio stampa della giunta regionale –, è ancora aperta l’indagine conoscitiva avviata dalla Regione Calabria – Settore numero 5 “Cooperazione e internazionalizzazione dei sistemi produttivi” per raccogliere idee e contenuti relativi alla partecipazione dell’amministrazione regionale alla “Settimana del protagonismo” di Expo Milano 2015. Nelle prime settimane di lancio dell’iniziativa, le proposte provenienti dalla società civile sono state numerose. Così, la Regione ha deciso di prorogare i termini di partecipazione, al fine di garantire una maggiore partecipazione e trasparenza. (Chiunque volesse partecipare dando il proprio contributo attraverso idee per la definizione delle attività da svolgersi nel corso della “Settimana del Protagonismo” potrà farlo, inviandole con le modalità indicate nell’avviso sull’indagine conoscitiva pubblicato sul sito www.sprintcalabria.it).
Ma è previsto un altro appuntamento di rilievo. “Calabria Innova” parteciperà infatti all’apertura dello “Smau” di Milano, che si svolgerà fino al prossimo 24 ottobre alla Fiera di Milano City. Sono iniziative imprenditoriali innovative, start up e spin-off della ricerca, appena formate attraverso il programma “TalentLab”, il percorso dedicato ai ricercatori e sviluppato da “CalabriaInnova”, il progetto della Regione Calabria che vede insieme Fincalabra e Area Science Park di Trieste. «La presenza della Calabria al convegno inaugurale di Smau – ha detto Caligiuri – è un riconoscimento ed un incoraggiamento per i risultati sul terreno dell’innovazione che abbiamo conseguito in questi ultimi anni, in condizioni difficili. Non a caso, nel 2013 la Calabria, secondo Infocamere, è la regione italiana che ha avuto il maggiore incremento di start up innovative in Italia».

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x