Ultimo aggiornamento alle 8:58
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

Orsomarso si candida con Forza Italia

COSENZA Dopo Nazzareno Salerno, è il turno di Fausto Orsomarso. Uno dopo l’altro i fedelissimi di Peppe Scopelliti abbandonano il Nuovo centrodestra per approdare in Forza Italia. L’attuale vicecap…

Pubblicato il: 21/10/2014 – 18:58
Orsomarso si candida con Forza Italia

COSENZA Dopo Nazzareno Salerno, è il turno di Fausto Orsomarso. Uno dopo l’altro i fedelissimi di Peppe Scopelliti abbandonano il Nuovo centrodestra per approdare in Forza Italia. L’attuale vicecapogruppo degli alfaniani a Palazzo Campanella tenterà la riconferma in consiglio regionale con Forza Italia. L’accordo era nell’aria da giorni ma è stato ufficializzato in queste ore. Sull’operazione c’è il sigillo di Jole Santelli, con cui Orsomarso ha sempre mantenuto buonissimi rapporti anche dopo la traumatica scissione del Pdl.

L’adesione di Orsomarso – che molto si è dato da fare per il successo di Mario Occhiuto alla Provincia di Cosenza – segna una tappa importante nella distensione dei rapporti tra la coordinatrice regionale degli azzurri e l’ex governatore. Il consigliere regionale cosentino è uno degli esponenti del cerchio magico scopellitiano e sicuramente il passaggio tra le fila forzista è il frutto di un lungo ragionamento portato avanti da Orsomarso e Scopelliti.

Orsomarso (che nel 2010 arrivò nell’Astronave anche grazie a un divertente spot dal titolo “Ma tu, cinni vu’ bene ara Calabria?” porta in dote a Forza Italia un discreto bacino di consensi, proveniente soprattutto dal serbatoio degli ex aennini, e il supporto delle truppe dello jonio che fanno capo a Giovanni Dima. Non è un mistero che l’attuale sottosegretario regionale abbia deciso di non scendere in campo in prima persona ma di sostenere la riconferma di Orsomarso. Che proprio in quel territorio avrà un “avversario” in casa. Si chiama Giuseppe Caputo e un tempo era l’interlocutore privilegiato di Dima. Una sfida nella sfida, insomma. Che a Wanda Ferro non dispiace affatto.  

an. ri.

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x