Ultimo aggiornamento alle 14:55
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

Domenica le prove anti black out in 46 Comuni

«Verificare le procedure di emergenza del sistema elettrico nazionale al fine di assicurarne il massimo dell’efficienza e rapidità nella ripresa del funzionamento in caso di blackout». È questa la …

Pubblicato il: 25/10/2014 – 9:21
Domenica le prove anti black out in 46 Comuni

«Verificare le procedure di emergenza del sistema elettrico nazionale al fine di assicurarne il massimo dell’efficienza e rapidità nella ripresa del funzionamento in caso di blackout». È questa la ragione dell’esercitazione che Terna Rete Italia ed Enel distribuzione effettueranno congiuntamente domani (domenica 26 ottobre) e che coinvolgerà, dalle 7 alle 12, 46 Comuni delle province di Catanzaro, Crotone e Cosenza, nelle quali saranno eseguite delle manovre di assetto della rete di trasmissione e di distribuzione dell’energia elettrica per consentire la partenza di centrali di produzione convenzionale. «Durante la prova – si elgge in una nota – l’erogazione dell’energia elettrica potrebbe essere più volte momentaneamente interrotta e riattivata. Si invitano, pertanto, i cittadini a non commettere imprudenze e a non utilizzare gli ascensori». Per informazioni o per la segnalazione di guasti è possibile rivolgersi al numero verde 803.500 oppure scaricare l’app per smartphone, gratuita, “Guasti Enel”.
I Comuni coinvolti nell’esercitazione sono: Acri; Pentone; Spezzano Della Sila; Simeri Crichi; Celico; Belcastro; Longobucco; Marcedusa; San Giovanni In Fiore; Petronà; Serra Pedace; Belvedere Spinello; Aprigliano; Caccuri; Parenti; Carfizzi; Taverna; Casabona; Cropalati; Castel Silano; Borgia; Cotronei; Caraffa; Petilia Policastro; Catanzaro; Roccabernarda; Maida; Roccadineto; Montauro; San Nicola Dell’alto; San Floro; S.Severina; Squillace; Scandale; Staletti; Crotone; Marcellinara; Cutro; Settingiano; Isola Capo Rizzuto; Tiriolo; Mesoraca; Cicala; Cerenzia; Fossato Serralta; Savelli.

 

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x