Ultimo aggiornamento alle 12:57
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 1 minuto
Cambia colore:
 

Tenta di rubare un'auto, arrestato

LAMEZIA TERME Nel corso della giornata di ieri, un carabiniere dell’aliquota radiomobile della compagnia di Lamezia Terme, libero dal servizio, ha arrestato un ragazzo, Damiano Berlingieri, classe …

Pubblicato il: 25/10/2014 – 16:05
Tenta di rubare un'auto, arrestato

LAMEZIA TERME Nel corso della giornata di ieri, un carabiniere dell’aliquota radiomobile della compagnia di Lamezia Terme, libero dal servizio, ha arrestato un ragazzo, Damiano Berlingieri, classe ’93, che già aveva a suo carico precedenti penali e solo da pochi giorni aveva terminato di scontare gli arresti domiciliari.
Il militare, che stava passeggiando nel suo giorno libero in sia Sant’Ippolito, ha notato nel giovane un atteggiamento sospetto e, poiché lo aveva riconosciuto per i reati precedentemente commessi, aveva deciso di sorvegliarlo. Il ragazzo, infatti, fermatosi in via Renda, aveva frantumato con una tenaglia il finestrino di una Ford Ka parcheggiata, all’interno di cui era entrato subito dopo. Il militare ha, dunque, provveduto a sventare in prima persona il furto, bloccando e immobilizzando Berlingieri, nell’attesa che dopo qualche istante arrivasse pattuglia dell’Arma.
Il ragazzo è stato, successivamente, portato negli Uffici del Comando Compagnia, mentre l’autovettura è stata restituita alla proprietaria. A seguito delle incombenze di rito, il giovane è stato dichiarato in stato di arresto per tentato furto aggravato e, così come disposto dall’Autorità giudiziaria, sottoposto agli arresti domiciliari in attesa del rito per direttissima a seguito di cui è stato convalidato l’arresto.

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x