CATANZARO Quagliariello e Cesa in Calabria per tirare la volata ad Alternativa Popolare, il polo centrista guidato dal candidato governatore Nico D’Ascola. Martedì alle 11.30, nella sala conferenza dell’aeroporto di Lamezia Terme, si terrà una conferenza stampa di presentazione della candidatura del penalista reggino alla quale parteciperanno i coordinatori nazionali di Ncd e Udc.
«Siamo la Calabria che ascolta – ha sostenuto il senatore Antonio Gentile, coordinatore regionale Ncd – e vogliamo rappresentare un’idea di governo alternativa alla logica del bipolarismo. Nel centrosinistra c’è una conflittualità eccessiva e una radicalità da parte di alcuni settori che non può portare benefici alle esigenze della Regione mentre di contro ci sono due partiti, Forza Italia e 5 stelle, che non hanno alcuna idea organica di sviluppo. Il senatore D’Ascola rappresenta la sintesi di una Calabria che vuole avere i cittadini come interlocutori, difendendo la famiglia e le sue necessità e uno stato sociale che deve essere produttivo».
Gentile ha anche sottolineato come «Forza Italia abbia confuso l’esigenza di assicurare diritti civili alle persone con una giravolta incomprensibile sul concetto stesso di famiglia, deludendo quegli elettori cattolici che le avevano dato fiducia anche per questo».
x
x