Ultimo aggiornamento alle 23:11
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 1 minuto
Cambia colore:
 

Si insedia il nuovo vescovo di Rossano

ROSSANO Si è insediato oggi il nuovo vescovo della Diocesi di Rossano-Cariati, monsignor Giuseppe Satriano, 55 anni, proveniente da Brindisi. La prima tappa del presule, stamani, nella parrocchia “…

Pubblicato il: 26/10/2014 – 19:30
Si insedia il nuovo vescovo di Rossano

ROSSANO Si è insediato oggi il nuovo vescovo della Diocesi di Rossano-Cariati, monsignor Giuseppe Satriano, 55 anni, proveniente da Brindisi. La prima tappa del presule, stamani, nella parrocchia “Corpus domini” in contrada Torricella a Corigliano Calabro dove ha baciato la terra di Calabria. Quindi l’incontro con i detenuti del carcere di Rossano che hanno donato al vescovo una statua di San Pio. Monsignor Satriano ha poi raggiunto Rossano dove è stato accolto da centinaia di fedeli e dal sindaco Giuseppe Antoniotti. In processione i fedeli e le autorità civili, militari e religiose hanno raggiunto la Chiesa Madre dove è stata celebrata la Santa Messa.
«Oggi – ha detto Satriano nell’omelia – il Signore ci chiede di edificare una Chiesa credibile nell’amore, lontana da risentimenti e vendette, scevra da superficialità e mediocrità, protesa con gioia a volare alto per le vette inebrianti della comunione, della condivisione, della solidarietà».

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x