Ultimo aggiornamento alle 22:39
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 1 minuto
Cambia colore:
 

Imprenditori nel mirino della 'ndrangheta, 18 arresti a Lamezia

LAMEZIA TERME Diciotto persone sono state arrestate nel corso di un’operazione contro la criminalità organizzata di Lamezia Terme. L’inchiesta è stata condotta dai carabinieri del Comando prov…

Pubblicato il: 28/10/2014 – 7:36
Imprenditori nel mirino della 'ndrangheta, 18 arresti a Lamezia

LAMEZIA TERME Diciotto persone sono state arrestate nel corso di un’operazione contro la criminalità organizzata di Lamezia Terme. L’inchiesta è stata condotta dai carabinieri del Comando provinciale di Catanzaro e della Compagnia di Lamezia Terme. Si tratta di esponenti della cosca di ‘ndrangheta Cerra-Torcasio-Gualtieri, accusati di associazione a delinquere di stampo mafioso finalizzata alle estorsioni nei confronti di commercianti e imprenditori del Lametino. Tra le persone arrestate ci sono anche Pasquale Torcasio, 45 anni, e Cesare Gualtieri, 36 anni. Sedici provvedimenti in carcere sono stati eseguiti dai carabinieri, uno dalla Dia e un’altra persona è stata sottoposta agli arresti domiciliari. 

L’indagine rappresenta il seguito dell’operazione “Chimera”, condotta lo scorso mese di maggio contro la stessa cosca. Fondamentale nelle attività investigative è risultata la collaborazione di alcuni imprenditori, stanchi di subire le vessazioni del clan.

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x