Skip to main content

Ultimo aggiornamento alle 11:41
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 1 minuto
Cambia colore:
 

Sblocco turn over, Aiello e Bilardi «Tutto merito di Ncd»

REGGIO CALABRIA Stando al tweet del ministro Beatrice Lorenzin, è vicino ma non ancora definitivo. Eppure sembra essere bastato l’annuncio del possibile sblocco del turn over in sanità per dare la st…

Pubblicato il: 29/10/2014 – 20:54
00:00
00:00
Ascolta la versione audio dell'articolo
Sblocco turn over, Aiello e Bilardi «Tutto merito di Ncd»

REGGIO CALABRIA Stando al tweet del ministro Beatrice Lorenzin, è vicino ma non ancora definitivo. Eppure sembra essere bastato l’annuncio del possibile sblocco del turn over in sanità per dare la stura a una ridda di dichiarazioni con cui il Ncd calabrese – impegnato in una cruciale campagna elettorale – sta tentando di mettere il cappello sul fondamentale provvedimento.

Se poco dopo il tweet con cui la Lorenzin ha dato l’annuncio, a gioire pubblicamente erano stati il coordinatore regionale Gentile e il candidato alla presidenza regionale Nico D’Ascola,poche ore più tardi anche i i senatori Giovanni Bilardi e Pietro Aiello hanno voluto far sentire la propria voce. «Lo sblocco del turnover deciso dal ministro Lorenzin è una grande vittoria per i senatori calabresi Ncd e per l’assessore Pino Gentile», dicono i due senatori Ncd, «Da un mese – proseguono – stavamo insistendo affinchè’ la commissione Adduci, che ha sostituito il tavolo Massicci, procedesse con la deroga per le postazioni di emergenza. Il richiamo autorevole del presidente D’Ascola e dell’assessore Gentile ha generato questo primo sblocco che porterà a circa 300 assunzioni tra personale medico e paramedico e risolverà le criticità dell’emergenza».

Argomenti
Categorie collegate

x

x