Sblocco turn over, Aiello e Bilardi «Tutto merito di Ncd»
REGGIO CALABRIA Stando al tweet del ministro Beatrice Lorenzin, è vicino ma non ancora definitivo. Eppure sembra essere bastato l’annuncio del possibile sblocco del turn over in sanità per dare la st…

REGGIO CALABRIA Stando al tweet del ministro Beatrice Lorenzin, è vicino ma non ancora definitivo. Eppure sembra essere bastato l’annuncio del possibile sblocco del turn over in sanità per dare la stura a una ridda di dichiarazioni con cui il Ncd calabrese – impegnato in una cruciale campagna elettorale – sta tentando di mettere il cappello sul fondamentale provvedimento.
Se poco dopo il tweet con cui la Lorenzin ha dato l’annuncio, a gioire pubblicamente erano stati il coordinatore regionale Gentile e il candidato alla presidenza regionale Nico D’Ascola,poche ore più tardi anche i i senatori Giovanni Bilardi e Pietro Aiello hanno voluto far sentire la propria voce. «Lo sblocco del turnover deciso dal ministro Lorenzin è una grande vittoria per i senatori calabresi Ncd e per l’assessore Pino Gentile», dicono i due senatori Ncd, «Da un mese – proseguono – stavamo insistendo affinchè’ la commissione Adduci, che ha sostituito il tavolo Massicci, procedesse con la deroga per le postazioni di emergenza. Il richiamo autorevole del presidente D’Ascola e dell’assessore Gentile ha generato questo primo sblocco che porterà a circa 300 assunzioni tra personale medico e paramedico e risolverà le criticità dell’emergenza».