Ultimo aggiornamento alle 7:21
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

La Sila raccontata da sette travel-blogger nazionali

COSENZA Sette travel-blogger nazionali trascorreranno quattro giorni in Sila, dove racconteranno il territorio. L’iniziativa è stata promossa dall’ente Parco della Sila in collaborazione con l…

Pubblicato il: 04/11/2014 – 11:16
La Sila raccontata da sette travel-blogger nazionali

COSENZA Sette travel-blogger nazionali trascorreranno quattro giorni in Sila, dove racconteranno il territorio. L’iniziativa è stata promossa dall’ente Parco della Sila in collaborazione con l’associazione “Wlike”. Il blog tour si svolgerà nel Parco nazionale della Sila in Calabria dal 6 al 9 novembre 2014 con l’hashtag ufficiale #welikesila. Lo scopo del progetto è quello di promuovere il territorio attraverso il racconto di emozioni e di esperienze dirette con la natura, la gastronomia e le tradizioni dell’altopiano silano.

I blogger, specializzati in “travel”, “food” e “foto”, racconteranno il territorio del Parco, con l’obiettivo di svelarne al pubblico in rete le bellezze naturalistiche e culturali: uno straordinario patrimonio faunistico, fatto di lupi, cervi, caprioli e scoiattoli calati in scenari tipicamente autunnali. Verranno anche valorizzati le arti e i mestieri di antica tradizione, che «sveleranno – fanno sapere dall’organizzazione – i saperi di una popolazione ricca di cultura assieme ai sapori e ai prodotti della terra. I musei, poi, regaleranno i loro tesori custoditi».

In particolare, il contenitore dell’esperienze del blog tour, www.welikesila.com, racconterà i tanti eventi e le attività in programma: percorsi nei centri visita del Parco nazionale della Sila, visite in centri storici e musei, degustazione di prodotti tipici e incontri con l’artigianato locale. I contenuti multimediali rintracciabili online, mireranno ad aumentare la conoscenza del territorio attraverso i racconti dei blogger condivisi nei social network e nei loro blog.
«Il “Blog tour” – continuano gli organizzatori – promosso dal Parco nazionale della Sila e realizzato in collaborazione con l’sssociazione “Welike” vuole ispirare le persone a viaggiare, ripercorrere gli itinerari tracciati, riscoprire paesaggi e attività poco praticate, affinché il territorio promuova un turismo sostenibile, ecologico e responsabile in Sila, luogo adatto – concludono – per praticare uno stile di vita sano, naturale e vivo».

 

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x