Skip to main content

Ultimo aggiornamento alle 11:47
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

«Un pacchetto di emendamenti per i precari»

CATANZARO «Siamo vicini ai precari calabresi e ne comprendiamo la disperazione, ma bloccare un’autostrada è inaccettabile». Lo affermano il candidato alla presidenza della Regione per “Alternati…

Pubblicato il: 04/11/2014 – 14:26
00:00
00:00
Ascolta la versione audio dell'articolo

CATANZARO «Siamo vicini ai precari calabresi e ne comprendiamo la disperazione, ma bloccare un’autostrada è inaccettabile». Lo affermano il candidato alla presidenza della Regione per “Alternativa popolare”, Nico D’Ascola, e i senatori del “Nuovo centrodestra” Antonio Gentile, Piero Aiello, Giovanni Bilardi e Guido Viceconte. «Bloccare un’autostrada – aggiungono – significa non consentire a tanti cittadini di andare a lavorare o di raggiungere posti di urgenza per motivi di lavoro. Offriamo alla Maggioranza le nostre proposte per il superamento del precariato storico, chiedendo a Renzi di ascoltarci e di isolare quella parte estrema della sinistra radicale che lavora allo sfascio».
«Presenteremo – proseguono gli interessati – un pacchetto di emendamenti alla legge di stabilità che preveda il rifinanziamento per gli Lsu, l’applicazione agli aventi diritto della legge 296 per il comparto sanitario con deroga essendo vigente il piano di rientro. Chiederemo a Renzi di confrontarsi con la prossima giunta regionale per guardare anche a quella massa enorme di over 40 senza lavoro. Al Pd – proseguono D’Ascola e i senatori Ncd – chiediamo un confronto anche in sede regionale, perché la gravità della situazione sociale non consente divisioni artate ma può essere superata e affrontata solo con una coesione. Purtroppo chi soffia sul fuoco del disagio con proposte demagogiche come hanno fatto i candidati di Forza Italia e dei Cinquestelle esaspera la rabbia e crea – concludono – false illusioni». 

Argomenti
Categorie collegate

x

x