Ultimo aggiornamento alle 20:50
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

La caduta del Muro e gli scatti della Russo

È iniziata domenica 9 novembre e proseguirà fino al 30 novembre, la mostra fotografica che l’artista cosentina Ivana Russo allestirà nel Chiostro di San Domenico. “Berlino e gli angeli sopra Cosenz…

Pubblicato il: 09/11/2014 – 16:14
La caduta del Muro e gli scatti della Russo

È iniziata domenica 9 novembre e proseguirà fino al 30 novembre, la mostra fotografica che l’artista cosentina Ivana Russo allestirà nel Chiostro di San Domenico. “Berlino e gli angeli sopra Cosenza – storia di un viaggio e di un trasloco” è un’ulteriore tappa di un percorso importante che ha debuttato per il Festival Primavera dei Teatri a Castrovillari nel maggio scorso. La fotografa vuole omaggiare i 25 anni dalla caduta del Muro di Berlino, attraverso istantanee che mostrano la bellezza del luogo prima e dopo la rinascita. La mostra, come è consuetudine del progetto, cambia nome a seconda del luogo in cui viene accolta.
«Le foto che ho realizzato lo scorso anno con la scuola di fotografia Cfs di Roma a Berlino – spiega l’artista – diventano un pretesto per aprire uno spaccato sulla storia di una città, una storia unica, divenuta anche modello di come un’economia, una struttura sociale sia in grado di ri-costruirsi pur mantenendo la memoria di ciò che è stata. Berlino segna anche le avanguardie degli ultimi anni». L’inaugurazione della mostra è prevista per le 21 di oggi, proseguirà con la performance teatrale “Oltre il muro” e terminerà alle 23 con un party per celebrare l’avvenimento del 9 novembre di 25 anni fa. Il progetto è patrocinato dal comune di Cosenza, con il sostegno della fondazione Carical, della galleria Ellebi e dell’associazione Box Art & Co.  

 

Miriam Guinea

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x