Ultimo aggiornamento alle 12:06
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 1 minuto
Cambia colore:
 

Roberti: «La 'ndrangheta è più forte di camorra e cosa nostra»

«In questo momento la ‘ndrangheta è l’organizzazione mafiosa più forte nel nostro Paese. Cosa nostra ha subito colpi durissimi e la camorra campana altrettanto. Mafia e camorra sono in una posizion…

Pubblicato il: 11/11/2014 – 20:50
Roberti: «La 'ndrangheta è più forte di camorra e cosa nostra»

«In questo momento la ‘ndrangheta è l’organizzazione mafiosa più forte nel nostro Paese. Cosa nostra ha subito colpi durissimi e la camorra campana altrettanto. Mafia e camorra sono in una posizione di debolezza rispetto al passato. La ‘ndrangheta non ancora, anche se si sta facendo molto contro di essa». Lo ha detto il Procuratore nazionale antimafia Franco Roberti a margine di un incontro nell’università di Catania del Modulo europeo Jean Monnet su “Nuove competenze per nuove sfide: politiche nazionali ed europee per la lotta alla criminalità organizzata”.
«In tutti questi anni – ha osserva Roberti – la ‘ndrangheta ha dimostrato una maggiore capacità di diffusione, anche al di fuori dei propri confini, una grande capacità imprenditoriale, superiore alle altre organizzazioni criminali. Ha una capacità di muoversi sia sul piano dell’accumulazione illecita, penso al traffico di stupefacenti – ha concluso il procuratore nazionale antimafia – ma non solo, sia su quello delle infiltrazioni nell’economia legale».

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano

Concessionario Basic Media Servizi Srl

Telefono: 0984-391711
Cellulare: 351 8568553
Email: info@basicms.it

Design: cfweb

x

x