Ultimo aggiornamento alle 7:18
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 1 minuto
Cambia colore:
 

Campionato nazionale di dama, terzo posto per Gitto

FIRENZE Una parte del podio del settantottesimo campionato di dama, che si è concluso ieri a Gallipoli, è calabrese. A portare a casa il terzo posto è stato, infatti, il cosentino Francesco Gi…

Pubblicato il: 17/11/2014 – 15:17
Campionato nazionale di dama, terzo posto per Gitto

FIRENZE Una parte del podio del settantottesimo campionato di dama, che si è concluso ieri a Gallipoli, è calabrese. A portare a casa il terzo posto è stato, infatti, il cosentino Francesco Gitto, già noto nell’ambiente per i vari premi totalizzati e presente tra gli atleti del “gruppo Assoluto”, formato dai sedici migliori atleti di settore su scala nazionale.
Secondo posto per il sedicenne trevigiano Alessio Scaggiante, mentre al primo si è piazzato il livornese Michele Borghetti. Detentore del titolo mondiale di “dama inglese”, Borghetti era al rientro all’assoluto dopo otto anni di assenza, e già detentore del titolo nazionale per 11 volte. Il livornese ha concluso il match staccandosi di 22 punti rispetto a un terzetto che ha compreso il cosentino Gitto, Scaggiante e il campione uscente Mario Fero. 

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x