Ultimo aggiornamento alle 21:41
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 1 minuto
Cambia colore:
 

Rifiuti, Falcomatà: la Regione non mantiene gli impegni

REGGIO CALABRIA «Nonostante siano già trascorsi ben otto giorni, non è stato realizzato alcun intervento». Lo afferma in una nota il sindaco di Reggio Calabria Giuseppe Falcomatà in relazione all’e…

Pubblicato il: 23/11/2014 – 9:57
Rifiuti, Falcomatà: la Regione non mantiene gli impegni

REGGIO CALABRIA «Nonostante siano già trascorsi ben otto giorni, non è stato realizzato alcun intervento». Lo afferma in una nota il sindaco di Reggio Calabria Giuseppe Falcomatà in relazione all’emergenza rifiuti nella città dello Stretto. «All’incontro tenutosi tra i sindaci della provincia di Reggio Calabria e il dirigente regionale del settore competente – prosegue –, la Regione Calabria si era impegnata a intervenire e risolvere entro pochi giorni i problemi tecnici che impediscono il funzionamento a pieno regime dell’impianto di Sambatello».
Quindi secondo Falcomatà il provvedimento del dipartimento Ambiente con cui è stato disposto che il Comune di Reggio conferisca 1.480 tonnellate dei propri rifiuti solidi urbani, dal 22 al 29 novembre 2014, presso l’impianto di Lamezia Terme, a fronte delle oltre 2.400 che saranno prodotte, «non solo non consentirà in alcun modo di uscire dallo stato emergenziale in cui versa la città, ma lo accrescerà, con gravissime ripercussioni sulla salute ed igiene pubbliche nonché sull’ordine pubblico».

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x