Ultimo aggiornamento alle 16:19
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

CALABRIA AL VOTO | Galati: «Ora una nuova guida per Fi»

LAMEZIA TERME «Forza Italia da oggi deve intraprendere una nuova strada con una guida rinnovata. Il risultato elettorale in Emilia Romagna e in Calabria inequivocabilmente chiude una fase che …

Pubblicato il: 24/11/2014 – 14:42
CALABRIA AL VOTO | Galati: «Ora una nuova guida per Fi»

LAMEZIA TERME «Forza Italia da oggi deve intraprendere una nuova strada con una guida rinnovata. Il risultato elettorale in Emilia Romagna e in Calabria inequivocabilmente chiude una fase che si è protratta troppo a lungo, caratterizzata da incertezze e ambiguità nella linea politica, sfilacciamento del rapporto con l’elettorato di centrodestra ed errori nella comunicazione». Così il deputato e vicecoordinare di Fi in Calabria, Pino Galati. «Condivido dunque – continua –le riflessioni di Raffaele Fitto e di altri colleghi parlamentari sull’urgenza di riprendere subito un cammino liberale, che sia chiaro e definito nelle posizioni politiche, alternativo all’azione di un governo di sinistra che fatica a portare il paese fuori dalla crisi economica. Il partito appare ed è non solo lontano dalla sua classe dirigente ma, aspetto gravissimo, anche dal territorio e dalla sua gente, dalle sue richieste e dai suoi problemi. Nell’amarezza, oggi, di una sconfitta così pesante per il mio partito, che a livello regionale, si attesta al 12,30%, non posso non provare soddisfazione per il risultato estremamente positivo che emerge dalla mia città Lamezia Terme, terza città della Calabria per numero di abitanti, dove Fi è al 25,74%».
«Risultato – insiste il parlamentare – frutto del lavoro e dell’impegno, della presenza continua e costante sul territorio, del coinvolgimento e di una stretta collaborazione con i cittadini. La politica deve essere vicina alle persone, alle famiglie, alle imprese, deve operare per venire incontro e per risolvere le difficoltà dei cittadini, deve stare tra la gente, non chiusa nei palazzi».
«Tutto questo – conclude Galati – in Fi si è perso e quindi non possono più essere rimandate decisioni da parte del presidente Berlusconi. È urgente rinnovare la strategia politica e i vertici e riallacciare il rapporto con il territorio e con gli italiani».

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Design: cfweb

x

x