Ultimo aggiornamento alle 21:41
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 1 minuto
Cambia colore:
 

«Il rischio idrogeologico? Per il governo è un problema urgente»

RENDE «Il tema della prevenzione del rischio idrogeologico è al vertice dell’agenda di governo, che ha previsto un’unità di missione il cui compito è far partire i cantieri laddove ancora non sono …

Pubblicato il: 25/11/2014 – 16:15
«Il rischio idrogeologico? Per il governo è un problema urgente»

RENDE «Il tema della prevenzione del rischio idrogeologico è al vertice dell’agenda di governo, che ha previsto un’unità di missione il cui compito è far partire i cantieri laddove ancora non sono partiti e di drenare risorse». Lo ha detto il capo del dipartimento della Protezione civile, Franco Gabrielli, intervenuto all’Università della Calabria, per un convegno internazionale sulla sicurezza idrogeologica. «Il problema – ha aggiunto – è che non si fanno politiche di protezione civile all’altezza della complessità dei problemi, perché anche un territorio come quello calabrese, vessato dalle problematiche sismiche e idrogeologiche, avrebbe bisogno di un livello di protezione civile di gran lunga superiore».

«Si potrà parlare di buona prevenzione – ha concluso – quando tutti i Comuni si doteranno del Piano di protezione civile non formale, ma operativo, conosciuto dalle popolazioni».

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x