Skip to main content

Ultimo aggiornamento alle 9:49
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 1 minuto
Cambia colore:
 

Muore in ospedale a San Giovanni in Fiore, indagato un medico

COSENZA Filomena Loria, medico dell’ospedale di San Giovanni in Fiore, è indagata per la morte di Ester Comito. La 53enne è deceduta una settimana fa nell’ospedale del centro presilano. La donna – se…

Pubblicato il: 25/11/2014 – 14:29
00:00
00:00
Ascolta la versione audio dell'articolo
Muore in ospedale a San Giovanni in Fiore, indagato un medico

COSENZA Filomena Loria, medico dell’ospedale di San Giovanni in Fiore, è indagata per la morte di Ester Comito. La 53enne è deceduta una settimana fa nell’ospedale del centro presilano. La donna – secondo quanto riferito dai familiari che hanno presentato denuncia – ha avvertito un malore che le avrebbe causato un problema di respirazione. La Procura di Cosenza – il fascicolo è ora sulla scrivania del sostituto procuratore Salvatore Di Maio, che fa parte del pool che si occupa dei casi di presunta malasanità – ha iscritto la dottoressa Loria nel registro degli indagati con l’accusa di omicidio colposo.

Nei giorni scorsi il medico-legale Silvio Cavalcanti ha eseguito l’autopsia sul corpo di Ester Comito. Secondo quanto riportato nell’esposto dei familiari, la donna aveva grandi difficoltà nel respirare ed è stata portata nell’ospedale di San Giovanni in Fiore. Nonostante il controllo cardiologico fosse risultato positivo, i sanitari hanno predisposto ulteriori accertamenti perché la signora lamentava difficoltà respiratorie ed è rimasta nel pronto soccorso dell’ospedale nonostante gli accertamenti clinici davano esito positivo. Ma all’improvviso le sue condizioni sono peggiorate e la donna è stata trasferita nel reparto di Medicina dell’ospedale dove è morta subito dopo.

 

Mirella Molinaro
m.molinaro@corrierecal.it

Argomenti
Categorie collegate

x

x