Ultimo aggiornamento alle 23:08
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

Precipita ultraleggero a Cirò, una vittima

CIRÒ MARINA È di un morto (Maurizio Primavera, 48 anni, di Castrovillari) e di un ferito grave (Claudio Rende, 59 anni) il bilancio dell’incidente aereo verificatosi oggi pomeriggio a Cirò Marina, …

Pubblicato il: 26/11/2014 – 16:03
Precipita ultraleggero a Cirò, una vittima

CIRÒ MARINA È di un morto (Maurizio Primavera, 48 anni, di Castrovillari) e di un ferito grave (Claudio Rende, 59 anni) il bilancio dell’incidente aereo verificatosi oggi pomeriggio a Cirò Marina, nel Crotonese. Un velivolo ultraleggero proveniente da Sibari, che stava sorvolando Cirò Marina per lanciare materiale pubblicitario, forse a causa di un’avaria avrebbe tentato un atterraggio di emergenza sul lungomare, ma prima di toccare terra avrebbe urtato la tettoia di un ristorante della zona, al cui interno erano presenti i proprietari che si stavano preparando all’apertura serale. I due piloti a bordo dell’aereo sono stati estratti ancora in vita dalle squadre dei vigili del fuoco del Comando provinciale di Crotone e trasportati d’urgenza all’ospedale di Crotone dalle ambulanze del 118, ma Primavera è morto durante il tragitto verso il nosocomio. Rende, invece, versa in condizioni gravissime.

Maurizio Primavera era un pilota esperto, con la qualifica di istruttore di volo. Il 48enne era anche direttore di pista dell’aviosuperficie di Sibari, da dove era decollato il biposto che è precipitato. Attraverso un sito, Sibarifly, Primavera gestiva servizi di volo in tutta la Calabria. Nel momento in cui c’è stato l’incidente, Primavera stava lanciando insieme a Rende volantini per il compleanno di una persona di Cirò Marina. Le condizioni climatiche, quando è precipitato l’aereo, erano buone, elemento che rende ancora più plausibile l’ipotesi – ancora comunque da accertare – che il biposto sia precipitato per un problema tecnico. Claudio Rende faceva il bancario ed era anch’egli un appassionato di volo.

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria

Concessionario Basic Media Servizi Srl

Telefono: 0984-391711
Cellulare: 351 8568553
Email: info@basicms.it

Design: cfweb

x

x