Ultimo aggiornamento alle 8:59
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

Grillo preme per espellere i parlamentari calabresi

COSENZA Sebastiano Barbanti, Francesco Molinari, Nicola Morra e Dalila Nesci. Ci sono anche loro nella lista dei parlamentari a rischio espulsione nel Movimento 5 Stelle. Mercoledì prossimo l’…

Pubblicato il: 30/11/2014 – 8:39
Grillo preme per espellere i parlamentari calabresi

COSENZA Sebastiano Barbanti, Francesco Molinari, Nicola Morra e Dalila Nesci. Ci sono anche loro nella lista dei parlamentari a rischio espulsione nel Movimento 5 Stelle. Mercoledì prossimo l’assemblea congiunta di deputati e senatori valuterà i loro casi insieme agli altri spinosi. Sul tavolo ci sarebbe praticamente una «espulsione di massa» di tutti quelli che ancora sono in ritardo con la pubblicazione delle rendicontazioni sul sito ufficiale 5 stelle “Tirendiconto.it”: ad oggi sono ancora in difetto 16 deputati. Ma a questi 16, che comunque avrebbero tempo fino a mercoledì per mettersi in regola, si devono aggiungere altri 6 casi di cui però 3 – assicurano in tanti – saranno “salvati” perché integralisti doc: si tratta di Danila Nesci e Riccardo Nuti, entrambi accusati di aver fatto per endorsement durante la scelta dei candidati alle Europee, dove era in lizza il fratello della Nesci, Diego Antonio, che poi ha ottenuto solo due voti di preferenza.; e del senatore Nicola Morra per questioni legate alla Calabria.

Morra, secondo Barbanti e Molinari, forte del feeling con Beppe Grillo, avrebbe alimentato zizzanie con una serie di campagne denigratorie. Uno scontro che dura da oltre un anno e che aveva portato al tentativo di un armistizio a Lamezia nella scorsa estate, iniziativa che però è fallita. E a farne le spese è stato il candidato alla presidenza della Regione Cono Cantelmi.

Ma a rischiare di più sarebbero i deputati Sebastiano Barbanti e il senatore Francesco Molinari. Considerando che Barbanti compare anche tra i 16 che non hanno pubblicato le loro spese su “Tirendiconto.it”, il totale dei potenziali espulsi sarebbe realisticamente di 17.

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x