Ultimo aggiornamento alle 21:41
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

Legacoop, Angela Robbe nuovo presidente

CATANZARO È Angela Robbe la nuova presidente di Legacoop Calabria. È stata eletta nel corso del decimo congresso regionale sul tema “Codice cooperativo fare l’impresa del nuovo millennio”, a c…

Pubblicato il: 01/12/2014 – 18:46
Legacoop, Angela Robbe nuovo presidente

CATANZARO È Angela Robbe la nuova presidente di Legacoop Calabria. È stata eletta nel corso del decimo congresso regionale sul tema “Codice cooperativo fare l’impresa del nuovo millennio”, a cui hanno partecipato 125 delegati in rappresentanza di 80 cooperative e nel corso del quale sono stati eletti anche la nuova direzione, composta da 38 elementi, nonché i delegati al prossimo congresso nazionale in programma a Roma dal 16 al 18 dicembre. «Devo dire grazie a tutti i cooperatori che mi hanno dato moltissimo con la loro esperienza – ha detto l’interessata, che succede a Giuseppe Pellegrino – abbiamo una sfida importante da correre tutti insieme, dare un nuovo slancio al mondo delle cooperative che qui, in Calabria, possono costituire un risposta valida e concreta alla crisi economica, ma anche uno strumento di difesa della legalità, troppo spesso violata nel nostro territorio».
«La passata giunta regionale – ha proseguito Robbe – ci aveva praticamente tagliato fuori, mentre la lettera che oggi il nuovo presidente, Mario Oliverio ci ha fatto pervenire lascia ben sperare per il futuro». Nel documento, è scritto nella nota, Oliverio ha definito le cooperative operanti in Calabria «una risorsa preziosa, portatrice di speranza» e ha garantito l’impegno a rimuovere ogni ostacolo alla loro attività, specialmente nelle difficoltà di accesso ai crediti e a difenderne il vero spirito impedendo che i loro veri valori vengano deturpati e infangati da iniziative che nascono per interessi di tutt’altro genere. A Legacoop Calabria Oliverio guarda per costruire un dialogo costante, un’alleanza che punti allo sviluppo sostenibile, a un’economia sociale e inclusiva, e un fronte comune contro la criminalità organizzata e alle sue pressioni nella realtà politica – conclude – come in quella imprenditoriale».

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x