Skip to main content

Ultimo aggiornamento alle 23:02
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

Regionali, proclamati gli eletti della circoscrizione centrale

CATANZARO Finalmente qualche certezza. A dieci giorni dalle elezioni, si conoscono i nomi di chi siederà a “Palazzo Campanella”. Almeno per quanto riguarda il collegio che comprende le province di Ca…

Pubblicato il: 04/12/2014 – 16:00
00:00
00:00
Ascolta la versione audio dell'articolo
Regionali, proclamati gli eletti della circoscrizione centrale

CATANZARO Finalmente qualche certezza. A dieci giorni dalle elezioni, si conoscono i nomi di chi siederà a “Palazzo Campanella”. Almeno per quanto riguarda il collegio che comprende le province di Catanzaro, Crotone e Vibo Valentia. Perché nelle restati circoscrizioni, nonostante il numero dei votanti sia stato davvero esiguo, ancora non si ha alcuna ufficialità. E si dovrà attendere almeno fino alla prossima settimana. Ora si conoscono almeno i nomi di quattro componenti del consiglio regionale. Non di tutti però, solo di quelli eletti a “quoziente pieno”. La commissione elettorale circoscrizionale presso il Tribunale di Catanzaro ha, infatti, proceduto a proclamare i nuovi componenti del consiglio regionale. Si tratta, per il Partito democratico, di Antonio Scalzo (12.712 preferenze) e di Vincenzo Antonio Ciconte (12.133). Mentre per la lista “Oliverio presidente” è stato eletto Vincenzo Pasqua che ha totalizzato 4.628 voti. Esponeti politici che siederanno a Palazzo Campanella tra gli scranni della maggioranza. Uno, invece, il consigliere di minoranza che è stato proclamato eletto. Si tratta di un big uscente dalla giunta Scopelliti: Domenico Tallini. Eletto sotto il simbolo di Forza Italia con 9.939 voti. 
Mentre resta ancora tutta da definire la questione che tiene banco già da qualche settimana prima delle elezioni: la candidata alla presidenza della Regione del centrodestra, Wanda Ferro, entrerà in consiglio regionale?

 

Alessandro Tarantino

Argomenti
Categorie collegate

x

x