Ultimo aggiornamento alle 21:41
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

Sanità, lo staff di Oliverio all'attacco

COSENZA «Circolano notizie, che se confermate sarebbero di una gravità inaudita, secondo le quali presso gli uffici del commissario per la gestione del Piano di rientro nel settore della sanità in …

Pubblicato il: 06/12/2014 – 9:05
Sanità, lo staff di Oliverio all'attacco

COSENZA «Circolano notizie, che se confermate sarebbero di una gravità inaudita, secondo le quali presso gli uffici del commissario per la gestione del Piano di rientro nel settore della sanità in queste ore sarebbero stati convocati i dirigenti delle Aziende sanitarie e ospedaliere delle diverse province della Calabria per porre mano a un piano di riordino dei servizi sanitari». È quanto si afferma in un comunicato della segreteria politica del presidente eletto della Regione, Mario Oliverio. «Il fatto è grave – si aggiunge – perché iniziative di questa portata, con implicazioni evidenti in un settore vitale per la Calabria e i calabresi, vengono assunte in evidente dispregio delle più elementari regole democratiche e del buon senso. Il commissario Pezzi e il sub-commissario Urbani dovrebbero sapere che giorno 23 novembre in Calabria ci sono state le elezioni e, con nettezza di consensi, sono stati eletti il nuovo presidente della Regione e il nuovo consiglio regionale. Il decreto di nomina dei commissari attualmente in carica prevede esplicitamente la loro decadenza nel momento dell’elezione del nuovo presidente della Regione».

«Anche se la formale proclamazione del presidente Mario Oliverio non è ancora avvenuta – si sostiene ancora nella nota – non è assolutamente corretto, sul piano istituzionale e rispetto alle più elementari regole del buon senso, assumere iniziative tese a esautorare il ruolo e i poteri del nuovo presidente della Regione, democraticamente scelto dai cittadini calabresi. A nessuno, quindi, può essere consentito di assumere decisioni così delicate e importanti per la nostra regione attraverso un’evidente e ingiustificata forzatura. I rappresentanti delle istituzioni sono tenuti, in ogni momento, al rispetto delle regole elementari della vita democratica».

«Ci si augura – conclude il comunicato della segreteria politica di Oliverio – che le notizie sopra richiamate siano infondate e che si eviti che vengano assunte iniziative che violano le normali condizioni di rispetto delle regole».

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x