Ultimo aggiornamento alle 17:40
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

Un confronto tra le aziende della Calabria

Per la prima volta in Calabria si è svolto un “Business speed date”, organizzato da Confapi Calabria. L’evento, organizzato dall’associazione di categoria delle piccole e medie imprese calabresi, h…

Pubblicato il: 07/12/2014 – 19:24
Un confronto tra le aziende della Calabria

Per la prima volta in Calabria si è svolto un “Business speed date”, organizzato da Confapi Calabria. L’evento, organizzato dall’associazione di categoria delle piccole e medie imprese calabresi, ha visto la partecipazione di oltre 50 aziende associate desiderose di confrontarsi e conoscersi. L’idea ha origine dallo “speed date” americano e sta spopolando ora anche in molte realtà imprenditoriali del Nord Italia. Nel “Business speed date” di Confapi Calabria i partecipanti si sono seduti uno di fronte all’altro per presentarsi e presentare la propria azienda in soli 5 minuti. Scaduto tale tempo, uno dei due partecipanti si alza per accomodarsi al posto accanto e conoscere un nuovo partecipante, e così via in rotazione negli incontri successivi. Questa formula di incontro ha l’obiettivo di favorire la conoscenza tra imprese e agevolare il business in modo veloce e divertente: in poche ore le aziende iscritte hanno incontrato tante realtà appartenenti a diverse categorie imprenditoriali.
«Abbiamo voluto svolgere questo evento innovativo, mai sperimentato in Calabria – ha precisato il presidente Francesco Napoli – perché la nostra associazione ritiene indispensabile compiere ogni sforzo per affiancare le imprese nella ricerca di nuove concrete opportunità di lavoro e affari. Il “Business speed date” di Confapi Calabria è stata un’intensa e proficua giornata di lavoro che è servita a instaurare contatti e relazioni con altri imprenditori, per accedere a mercati molto più ampi rispetto a quelli alla portata della singola impresa. Visto il successo riscontrato – conclude il presidente Francesco Napoli – contiamo di organizzarne altri, prosegendo in questo tipo attività anche con imprenditori di altre realtà come l’Albania, il Marocco e la Germania per far dialogare e incontrare le nostre aziende con quelle di questi Paesi».
 

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x