Ultimo aggiornamento alle 22:39
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

Arte contemporanea, Corigliano traccia una "linea concreta"

CORIGLIANO CALABRO È prevista per sabato 13 dicembre alle 18, presso il “Loft gallery arte contemporanea” la presentazione della mostra “La linea concreta|014”, carrellata fingurativa di giovani ar…

Pubblicato il: 12/12/2014 – 16:15
Arte contemporanea, Corigliano traccia una "linea concreta"

CORIGLIANO CALABRO È prevista per sabato 13 dicembre alle 18, presso il “Loft gallery arte contemporanea” la presentazione della mostra “La linea concreta|014”, carrellata fingurativa di giovani artisti contemporanei.
A presentare le loro opere, nel dettaglio, saranno Elisa Bertaglia, Riccardo Bonfadini, Erica Campanella, Antonio Cervasio, Paolo Maggis, Andrea Marcoccia, Alberto Martini, Carlo Pasini, Gian Paolo Rabito e Denis Riva. «Bertaglia, Riva e Cervasio – fanno sapere i curatori dell’esposizione – si divertono su carta con figure oniriche o fanciullesche tutte di pregevole fattura, delicate e leggere. Marcoccia, Martini e Rabito, si misurano invece con il figurativo urbano in diverse prospettive e su diversi materiali. Nuove e belle cromaticamente le carte di Marcoccia con prospettive dall’alto, pulito e chiaro lo sfondo statunitense di Rabito e tono su tono la dinamica urbana di Lisbona presentata da Martini».
«Urbano e milanese è invece il contesto figurativo di Campanella, che fa sua la superficie di rame, similoro o alluminio che sia, in modo pregevole con graffi e pennellate inconfondibili. Ironico, attuale e critico Bonfadini, che si colloca in un figurativo singolare e plastico dove l’idea la fa da padrona». «Unico – è quanto affermano ancora i promotori dell’evento – Carlo Pasini, con le sue punes su tavola presenta dei classici pop che hanno caratterizzato la sua carriera. Ultimo ma non ultimo Paolo Maggis che, presente per la prima volta in galleria, ci omaggia di due piccole opere olio su tela dal segno – concludono – unico». La mostra terminerà a metà febbraio del prossimo anno.

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x