Ultimo aggiornamento alle 20:03
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

A Reggio l'ultima tappa dell'ExpoExpress

REGGIO CALABRIA Tappa conclusiva a Reggio Calabria per “ExpoExpress”, il treno dell’esposizione universale in viaggio per l’Italia. Il convoglio di Expo Milano 2015, allestito con Fs e gruppo Monda…

Pubblicato il: 14/12/2014 – 15:09
A Reggio l'ultima tappa dell'ExpoExpress

REGGIO CALABRIA Tappa conclusiva a Reggio Calabria per “ExpoExpress”, il treno dell’esposizione universale in viaggio per l’Italia. Il convoglio di Expo Milano 2015, allestito con Fs e gruppo Mondadori, è giunto nella stazione accolto dal sindaco della città Giuseppe Falcomatà. Ambasciatrice della tappa calabrese che conclude un viaggio iniziato il 30 settembre da Venezia, per circa 8mila chilometri in lungo e in largo per l’Italia, l’attrice e conduttrice Barbara De Rossi.

«L’Expo – ha detto Roberto Arditti, responsabile delle relazioni istituzionali di Expo 2015 – torna in Italia dopo un secolo e si concentra su quella che è una delle eccellenze del nostro Paese, l’alimentazione. I tanti calabresi sparsi per il mondo costituiscono una risorsa in questo senso». Arditti ha poi parlato dell’iniziativa di ExpoExpress definendola una «avventura emozionante». Barbara De Rossi, ambasciatrice dell’evento reggino, si è detta «orgogliosa di poter contribuire a valorizzare le risorse e le qualità del made in Italy». Il sindaco di Reggio, Falcomatà, ricordando il legame della città con l’esposizione universale di Milano («i vagoni della metro che portano all’area Expo sono prodotti dallo stabilimento reggino dell’AnsaldoBreda»), ha messo in evidenza il fatto che «Expo 2015 si svolge nel capoluogo lombardo ma coinvolge tutta l’Italia. La Calabria, ricca di prodotti alimentari tipici – ha aggiunto – può dare molto in materia di alimentazione. L’occasione di Expo è importantissima per poter visitare tutta l’Italia».
Presenti alla tappa reggina anche Gianfranco Battisti, direttore divisione passeggeri nazionale, internazionale e alta velocità di Trenitalia e Alessandra Albretti, responsabile comunicazione periodici e radio Gruppo Mondadori. Fino a stasera, sul convoglio ExpoExpress, si terranno eventi e iniziative realizzate in collaborazione con le testate periodiche del gruppo Mondadori.

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x