Ultimo aggiornamento alle 6:58
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 1 minuto
Cambia colore:
 

Sbarchi, i senatori di Ncd: «Ottimo lavoro di Alfano»

CATANZARO «Il semestre europeo di presidenza dell’Italia è stato fortemente positivo anche in tema di immigrazione e di questo va dato atto al ministro Alfano». Lo affermano, in una nota congiunta,…

Pubblicato il: 14/12/2014 – 17:47
Sbarchi, i senatori di Ncd: «Ottimo lavoro di Alfano»

CATANZARO «Il semestre europeo di presidenza dell’Italia è stato fortemente positivo anche in tema di immigrazione e di questo va dato atto al ministro Alfano». Lo affermano, in una nota congiunta, i senatori calabresi Antonio Gentile, Nico D’Ascola, Giovanni Bilardi, Piero Aiello, in una nota sottoscritta anche da Guido Viceconte e Ulisse Di Giacomo. «Sono stati arrestati centinaia di scafisti – proseguono i senatori – ed è stata esaltata la visione del diritto inalienabile alla vita e alla solidarietà. Le ultime operazioni compiute per sgominare bande che sfruttavano i migranti confermano l’ottimo lavoro di Alfano, che sta sensibilizzando l’intera Europa a farsi carico in maniera equanime della questione immigrazione».
«L’Italia – concludono i senatori Ncd – grazie all’impegno del ministro Alfano ha visto aumentare sia il suo prestigio, che riconoscere la sua posizione sulla immigrazione dettata dalla necessità di rivedere l’accordo di Dublino e di non dimenticare mai i principi cristiani di solidarietà e rispetto per la vita».

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x