Ultimo aggiornamento alle 17:28
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

De Gregori a Cosenza per il concerto di Capodanno

COSENZA Ora c’è anche l’ufficialità: sarà Francesco De Gregori ad animare la notte di San Silvestro dal palco che sarà allestito in piazza dei Bruzi, a Cosenza, per il tradizionale concerto di fine…

Pubblicato il: 15/12/2014 – 14:54
De Gregori a Cosenza per il concerto di Capodanno

COSENZA Ora c’è anche l’ufficialità: sarà Francesco De Gregori ad animare la notte di San Silvestro dal palco che sarà allestito in piazza dei Bruzi, a Cosenza, per il tradizionale concerto di fine anno. Grande attesa, dunque, per il cantautore romano che ha da poco pubblicato “Vivavoce”, un doppio album di ventotto brani in cui ripropone alcuni dei suoi più grandi successi rivisitati con arrangiamenti inediti. L’esibizione di De Gregori sarà preceduta da diverse iniziative che si terranno in città fin dalla mattina. A partire dalle 10.30 nel centro storico ci sarà il “Villaggio degli Elfi” all’interno della Villa Vecchia. Per i più piccoli ci saranno laboratori e animazione nella “Fabbrica dei Balocchi” che colorerà il Villaggio creato per allietare il San Silvestro delle famiglie cosentine.
Al termine del concerto invece è previsto un dj set in piazza Santa Teresa. Il primo gennaio si continuerà a festeggiare con origami e bricolage dalle 16.30 alle 19.00 al Villaggio degli Elfi, mentre sempre a Cosenza Vecchia a partire dalle 17.30 in piazza Toscano si terrà il tradizionale Presepe vivente organizzato dal Comitato per la Salvaguardia del centro storico. La serata si concluderà al teatro Rendano con la XVI edizione del Concerto di Capodanno ‘A volte ritornano’ di Carlo Napoletani a cura di Salotto 12.

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x