Ultimo aggiornamento alle 11:19
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 1 minuto
Cambia colore:
 

Maltempo, in arrivo una perturbazione dalla Spagna

ROMA In arrivo sull’Italia una nuova perturbazione proveniente dalla Spagna, che porterà piogge su gran parte del Paese. Domani sarà la giornata peggiore per il maltempo, da mercoledì è infatti pre…

Pubblicato il: 15/12/2014 – 11:56
Maltempo, in arrivo una perturbazione dalla Spagna

ROMA In arrivo sull’Italia una nuova perturbazione proveniente dalla Spagna, che porterà piogge su gran parte del Paese. Domani sarà la giornata peggiore per il maltempo, da mercoledì è infatti previsto un miglioramento al Nord. Secondo le previsioni del meteorologo di “3bmeteo.com”, Edoardo Ferrara, tra le aree più colpite martedì ci saranno Toscana, Lazio, Campania, Calabria tirrenica, Salento e isole maggiori, dove si potrà avere qualche temporale di forte intensità.
Piogge diffuse sono previste anche tra Liguria, Lombardia e Nordest in generale. Saranno invece più riparati il Piemonte occidentale, la Valle d’Aosta e il medio versante Adriatico. Mercoledì l’instabilità tenderà a concentrarsi proprio sulle regioni adriatiche, nonché su basso versante tirrenico e isole maggiori, contestualmente a un miglioramento al Nord. «La buona notizia è che arriverà un po’ di neve sulle Alpi, anche se non abbondante, specialmente su Dolomiti meridionali e Alpi Carniche, mediamente oltre i 1400-1600 metri».
Le temperature saranno in lieve flessione ma il vero freddo invernale, conclude Ferrara, «resta lontano e non arriverà prima di Natale, anzi da giovedì i valori termici saranno in nuovo rialzo per rimonta dell’alta pressione, in attesa di una modesta irruzione di aria fredda dal Nord Europa intorno al 20-21 dicembre». 

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x