Ultimo aggiornamento alle 13:43
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 1 minuto
Cambia colore:
 

Esuberi, si prepara l'occupazione delle cinque Province

È prevista per venerdì 19 dicembre l’assemblea che coinvolgerà tutte e cinque le amministrazioni provinciali calabresi per le ultime due ore della giornata lavorativa. Nel corso dell’assemblea si t…

Pubblicato il: 17/12/2014 – 16:11
Esuberi, si prepara l'occupazione delle cinque Province

È prevista per venerdì 19 dicembre l’assemblea che coinvolgerà tutte e cinque le amministrazioni provinciali calabresi per le ultime due ore della giornata lavorativa. Nel corso dell’assemblea si terrà anche una conferenza stampa e si procederà – si legge in una nota della Cgil Funzione pubblica – con l’occupazione delle sedi istituzionali delle stesse amministrazioni.
«La mobilitazione unitaria sulla questione del personale dipendente delle amministrazioni provinciali – si legge nella nota – infatti è sempre più urgente, viste pure le mancate risposte da parte del governo, anche ieri a margine del sit-in dei lavoratori delle Province, alla delegazione sindacale presso il Senato. Mancate risposte che confermano non solo il pericolo dei 20mila esuberi, ma manifestano l’assoluta indifferenza per l’imminente caos che, a causa di un riordino istituzionale non governato e dei tagli ai trasferimenti finanziari, si scatenerà a breve sui lavoratori e sui cittadini a cui mancheranno servizi garantiti».
La segreteria regionale della Fp Cgil si impegna quindi «perché si condivida, unitariamente insieme alle altre organizzazioni sindacali, con il presidente della giunta regionale, un documento di contrasto alle restrizioni finanziarie e occupazionali sulle province previste nella legge di stabilità».

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x