Ultimo aggiornamento alle 12:30
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

Lsu-lpu, pubblicato il decreto che dà l'ok all'assunzione

Il ministero del Lavoro ha pubblicato oggi il decreto con il quale si dà avvio all’assunzione a tempo determinato degli Lsu ed Lpu della Regione Calabria presso gli enti pubblici che ne hanno fatto…

Pubblicato il: 18/12/2014 – 16:02
Lsu-lpu, pubblicato il decreto che dà l'ok all'assunzione

Il ministero del Lavoro ha pubblicato oggi il decreto con il quale si dà avvio all’assunzione a tempo determinato degli Lsu ed Lpu della Regione Calabria presso gli enti pubblici che ne hanno fatto richiesta. A renderlo noto è la delegazione parlamentare del Pd calabrese. «Con il decreto pubblicato oggi – si legge nella nota – per i lavoratori Lsu e Lpu calabresi si chiude, finalmente, un lungo periodo di precariato senza diritti e si apre un percorso chiaro in direzione della loro definitiva stabilizzazione».
«Un percorso cominciato – proseguono i dem calabresi – con l’emendamento da noi presentato alla legge di Stabilità 2014 tra mille difficoltà e resistenze da parte di altri gruppi politici e parlamentari, proseguito in questi mesi durante i quali hanno pesato le inerzie e le inefficienze della passata giunta regionale e che si è definitivamente sbloccato qualche giorno fa nell’incontro che la delegazione parlamentare del Pd della Calabria e il nuovo presidente della Regione, Mario Oliverio, hanno avuto proprio con il ministero del Lavoro». Gli stessi parlamentari ammettono però che il risultato raggiunto, «pur se importante», non è sufficiente.
«Occorrerà infatti continuare a vigilare – spiegano – affinché il percorso tracciato arrivi a compimento e l’intero bacino dei lavoratori precari calabresi venga finalmente prosciugato.
Come delegazione parlamentare del Pd continueremo a vigilare affinché si possa porre la parola fine a questa vertenza. Un ruolo fondamentale dovranno svolgere le organizzazioni sindacali assistendo i lavoratori e facendo in modo che nessuno di loro resti fuori o indietro rispetto al percorso che è stato tanto faticosamente conquistato».

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x