Skip to main content

Ultimo aggiornamento alle 23:51
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 1 minuto
Cambia colore:
 

Gioia, arrestato l'imprenditore Mazzaferro

GIOIA TAURO In manette l’imprenditore gioiese Teodoro Mazzaferro. Lo hanno arrestato i carabinieri di Gioia Tauro, in esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare emessa dal gip del Tribunal…

Pubblicato il: 23/12/2014 – 17:31
00:00
00:00
Ascolta la versione audio dell'articolo
Gioia, arrestato l'imprenditore Mazzaferro

GIOIA TAURO In manette l’imprenditore gioiese Teodoro Mazzaferro. Lo hanno arrestato i carabinieri di Gioia Tauro, in esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare emessa dal gip del Tribunale di Palmi. Mazzaferro, 76 anni, è accusato di porto e occultamento di armi, sia comuni che da guerra.

Durante le indagini i carabinieri hanno collegato l’imprenditore a ben nove episodi di detenzione di armi.

In un terreno a Gioia Tauro i militari hanno trovato 250 proiettili e un fucile mitragliatore. Trovata anche un pistola. Gli episodi contestati risalgono al periodo che va dal giugno al luglio del 2013. «Le lunghe attività d’indagine – è scritto nella nota diffusa dai carabinieri – hanno dimostrato la dimestichezza dell’anziano imprenditore gioiese, spesso sfiorato da altre attività d’indagine, a tutto ciò che aveva a che fare con le armi clandestine».

Nell’operazione sono indagate altre 4 persone. A causa delle precarie condizioni di salute, a Mazzaferro sono stati concessi i domiciliari.

Argomenti
Categorie collegate

x

x