Ultimo aggiornamento alle 22:11
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

L'appello di Galantino in favore dei bisognosi

CASSANO ALLO JONIO «Il messaggio natalizio è che si creino sempre di più le condizioni affinché le persone stiano meglio, perché le persone veramente possano accogliere quello che è il messagg…

Pubblicato il: 23/12/2014 – 17:29
L'appello di Galantino in favore dei bisognosi

CASSANO ALLO JONIO «Il messaggio natalizio è che si creino sempre di più le condizioni affinché le persone stiano meglio, perché le persone veramente possano accogliere quello che è il messaggio, il dono che ci viene dal Natale». Lo ha detto all’Ansa il vescovo di Cassano allo Jonio e segretario della Cei, monsignor Nunzio Galantino, in vista di Natale. «Vorrei dire a chi sta bene – ha aggiunto – di compiere dei gesti in favore di chi sta male. Le mie parole – ha aggiunto – possono non servire a niente, mentre gesti compiuti dal vicino di casa, gesti compiuti da chi incrocia la sofferenza degli altri, valgono molto più le parole».
«Dal Natale – ha proseguito il segretario della Cei – ci viene un dono, prima di tutto, di solidarietà. Solidarietà di Dio con noi, tanto per cominciare. E se Dio è solidale con noi, noi non possiamo essere estranei e far finta che gli altri non esistano. E gli altri a cui noi dobbiamo rivolgere il nostro sguardo sono altri che, molto spesso, non se la passano bene. Non se la passano bene per l’egoismo di alcuni, non se la passano bene per la disonestà di altri, non se la passano bene per la freddezza di altri ancora. Per cui mi auguro veramente – ha concluso – che dal Natale venga, su tutti noi o a tutti noi, una spinta a essere anche noi come il Signore solidali, presenti, saperci mischiare con la storia di tutti». 

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x