Ultimo aggiornamento alle 1:10
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 1 minuto
Cambia colore:
 

Edilizia, Oliverio proroga i termini per gli interventi

CATANZARO Nuove misure a favore dell’edilizia targate Mario Oliverio. Il governatore ha infatti approvato, con un decreto, una proposta di legge per la modifica della norma di riferimento (la 21 de…

Pubblicato il: 29/12/2014 – 14:47
Edilizia, Oliverio proroga i termini per gli interventi

CATANZARO Nuove misure a favore dell’edilizia targate Mario Oliverio. Il governatore ha infatti approvato, con un decreto, una proposta di legge per la modifica della norma di riferimento (la 21 del 2010), finalizzata al miglioramento della qualità del patrimonio edilizio residenziale. La proposta firmata dal governatore, che sarà sottoposta al consiglio regionale per l’approvazione definitiva, prevede che le istanze per i nuovi interventi edilizi possano essere presentate entro il 31 dicembre 2016, e non entro la fine del 2014, come stabilito precedentemente dalla norma in questione. Si tratta, in sostanza, di una proroga di due anni del termine già fissato.
La legge disciplina, tra l’altro, tutti gli interventi rivolti alla promozione e riqualificazione degli edifici, anche attraverso l’ampliamento dei volumi esistenti, al fine di rinnovare il patrimonio edilizio ormai degradato, anche attraverso l’applicazione di nuove tecnologie per la sicurezza antisismica, l’efficienza energetica e la sostenibilità ambientale degli edifici, nonché con le norme di tutela del patrimonio ambientale, culturale e paesaggistico della regione e di difesa del suolo.

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x