Ultimo aggiornamento alle 14:21
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

Brancaleone, incendiata l'auto del sindaco Moio

BRANCALEONE Persone non identificare hanno incendiato la notte scorsa a Brancaleone, piccolo centro del litorale jonico reggino, l’auto del sindaco Francesco Moio, di 52 anni. Le fiamme hanno …

Pubblicato il: 31/12/2014 – 9:42
Brancaleone, incendiata l'auto del sindaco Moio

BRANCALEONE Persone non identificare hanno incendiato la notte scorsa a Brancaleone, piccolo centro del litorale jonico reggino, l’auto del sindaco Francesco Moio, di 52 anni. Le fiamme hanno distrutto la vettura, che era parcheggiate nei pressi dell’abitazione del sindaco e si sono propagate all’auto del fratello di Moio, anch’essa completamente distrutta, danneggiandone una terza del padre del primo cittadino. Ad accorgersi del rogo è stato lo stesso Moio, avvocato penalista, che ha dato l’allarme. Sull’episodio indagano i carabinieri del gruppo di Locri.

 

LA REAZIONE DEL PRIMO CITTADINO «Sono molto amareggiato per quello che è accaduto, anche per l’immagine che, con questi fatti, si dà della mia cittadina». Lo ha detto il sindaco di Brancaleone, Francesco Moio, al quale nella notte ignoti hanno incendiato l’automobile danneggiando altre due vetture di suoi congiunti. «La mia amministrazione – ha aggiunto Moio – è improntata alla massima legalità e persegue il bene dei miei concittadini. Mi auguro che le forze dell’ordine riescano ad arginare fenomeni del genere, che creano sgomento e preoccupazione nelle famiglie delle vittime e nella comunità tutta». Francesco Moio è stato rieletto sindaco di Brancaleone, a capo di una lista civica, lo scorso maggio. La sua vettura, una Lancia K, è stata interessata subito dalle fiamme che l’hanno distrutta. Il rogo si è propagato successivamente anche alla Fiat Grande Punto del fratello dell’amministratore e alla Fiat Punto del padre. 

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x