Ultimo aggiornamento alle 21:41
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

«Le parole dei vescovi calabresi un monito per la politica»

Il documento pastorale elaborato dalla Conferenza episcopale calabra e presentato alla stampa dal monsignor Salvatore Nunnari rappresenta «un messaggio forte di tutta la Chiesa calabrese contro la …

Pubblicato il: 03/01/2015 – 14:56
«Le parole dei vescovi calabresi un monito per la politica»

Il documento pastorale elaborato dalla Conferenza episcopale calabra e presentato alla stampa dal monsignor Salvatore Nunnari rappresenta «un messaggio forte di tutta la Chiesa calabrese contro la criminalità organizzata che attanaglia e mortifica il nostro territorio». È quanto afferma Mimmo Battaglia, consigliere regionale del Pd, che commenta così la presa di posizione dei vescovi calabresi sui rapporti tra chiesa e ‘ndrangheta e il loro richiamo alle istituzioni e alla società civile.
«Le parole di monsignor Nunnari – prosegue Battaglia – sono un monito verso tutta la classe politica calabrese che deve, con responsabilità e impegno, rilanciare valori come legalità, trasparenza, bene comune e buon governo. La ‘ndrangheta rappresenta un male e va combattuta con l’impegno e la sinergia di tutte le istituzioni. La Chiesa calabrese – aggiunge il consigliere regionale – lancia oggi un messaggio di presenza e di vicinanza verso tutti i calabresi. La politica e la Regione in particolare devono fare la loro parte per fare uscire la Calabria dall’isolamento in cui si trova e creare condizioni di crescita e sviluppo per i territori e lavoro per i nostri giovani al fine di sottrarli alla cultura del male, dell’ odio e della sopraffazione. La sfida è ardua – conclude – ma non impossibile se ci sarà la collaborazione e l’impegno di tutti».

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x