Skip to main content

Ultimo aggiornamento alle 12:54
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 1 minuto
Cambia colore:
 

Pasta "made in Italy", si aprono delle prospettive

ROMA «Il governo ha fatto bene a introdurre una “cabina di regia” per la pasta, uno dei prodotti più eccellenti del made Italy». È il commento del deputato Pd Nicodemo Oliverio, capogruppo in co…

Pubblicato il: 08/01/2015 – 15:26
00:00
00:00
Ascolta la versione audio dell'articolo
Pasta "made in Italy", si aprono delle prospettive

ROMA «Il governo ha fatto bene a introdurre una “cabina di regia” per la pasta, uno dei prodotti più eccellenti del made Italy». È il commento del deputato Pd Nicodemo Oliverio, capogruppo in commissione Agricoltura, al decreto ministeriale firmato dai ministri Guidi (Sviluppo economico), e Martina (Agricoltura) «che – sottolinea il parlamentare – segna l’avvio di una strategia concreta per il rilancio del prodotto pasta con un occhio attento anche ai mercati esteri».
«Il decreto che istituisce un tavolo di lavoro tra i soggetti interessati, dalle istituzioni ai rappresentanti degli agricoltori e imprenditori – spiega Oliverio – è una misura che si è potuta realizzare anche grazie al sostegno del Mise e del Mipaaf, è il frutto dell’attenzione che sempre più necessita questo settore così fondamentale per la nostra economia che presenta ancora nodi da sciogliere e aspetti da affrontare: il Parlamento con la commissione Agricoltura – conclude – farà la sua parte». 

Argomenti
Categorie collegate

x

x