CATANZARO La commissaria regionale della Federazione giovanile socialista, Francesca Rosa D’Ambra, è stata nominata componente dell’assemblea nazionale della Federazione. La nomina è stata decisa a conclusione del congresso nazionale della Federazione dei giovani socialisti, svoltosi a Ravenna e al quale ha partecipato il segretario del Psi, Riccardo Nencini.
Insieme a Francesca Rosa D’Ambra, consigliera comunale di Malvito con delega alla Cultura e alla Pubblica istruzione, nell’assemblea nazionale sono stati eletti altri quattro calabresi: Mattia Caruso, Teresa Groccia, Francesco Voci e Giuseppe Surace.
«Sono soddisfatta – ha detto D’Ambra – dell’importante ruolo di legittimazione politica e storica ottenuto dalla Calabria. La Fgs è l’organizzazione giovanile politica più antica d’Italia, considerato che è nata nel lontano 1903 allo scopo di riunire le ragazze e i ragazzi che si riconoscevano, e si riconoscono tuttora, nei valori progressisti del socialismo democratico e liberale. Ora è necessario lanciare un’azione politica che sfidi questo triste e difficile momento di abbandono con il rinnovato impegno di formare nuovi giovani dirigenti capaci di analizzare e dare risposte concrete a quelle che sono le istanze e i cambiamenti nelle dinamiche sociopolitiche, economiche e culturali di questo paese, dell’Europa e del resto del mondo».
x
x