Ultimo aggiornamento alle 13:48
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

Il nodo Statuto all'esame del Consiglio

REGGIO CALABRIA Saranno eletti nella riunione del consiglio regionale di martedì 20 gennaio i delegati calabresi per l’elezione del presidente della Repubblica. L’adempimento è inserito nei pu…

Pubblicato il: 16/01/2015 – 10:41
Il nodo Statuto all'esame del Consiglio

REGGIO CALABRIA Saranno eletti nella riunione del consiglio regionale di martedì 20 gennaio i delegati calabresi per l’elezione del presidente della Repubblica. L’adempimento è inserito nei punti all’ordine del giorno della seduta, convocata dal presidente del consiglio regionale della Calabria Antonio Scalzo, diffuso dall’ufficio stampa dell’Assemblea. I “grandi elettori” della Regione Calabria sono tre e nelle precedenti elezioni del Capo dello Stato la scelta e’ caduta sui presidenti della giunta e del consiglio regionale, che sono rispettivamente Mario Oliverio e Antonio Scalzo, e su un esponente della minoranza che in Calabria è attualmente divisa tra Forza Italia e Nuovo centrodestra.

L’assemblea si occuperà, inoltre, dell’approvazione del programma di governo (articolo 33, comma 4 Statuto), della proposta di legge statutaria n.1/10^ di iniziativa dei consiglieri Battaglia, D’Agostino, Irto e Romeo recante: “Modifiche ed integrazioni alla legge regionale 19 ottobre 2004, n. 25 (Statuto della Regione Calabria)”, della proposta di legge n.6/10^ di iniziativa dei consiglieri Pasqua, Romeo, Sergio recante: “Proroga del termine di cui all’art. 2-bis della legge regionale 12 aprile 2013, n. 18 (Cessazione dello stato di emergenza nel settore dei rifiuti. Disciplina transitoria delle competenze regionali e strumenti operativi), della proposta di legge n.7/10^ di iniziativa dei consiglieri Pasqua, Romeo, Sergio recante: “Modifiche alla legge regionale 16 aprile 2002, n. 19 – Norme per la tutela, governo ed uso del territorio – Legge Urbanistica della Calabria” e della proposta di legge n.8/10^ di iniziativa dei consiglieri Pasqua, Romeo, Sergio recante: “Modifiche al comma 1 dell’articolo 27 della legge regionale 21 agosto 2007, n. 18 (Norme in materia di usi civici)”.

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x