Ultimo aggiornamento alle 9:55
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

Reggio, Rattà è il nuovo capo della Mobile

REGGIO CALABRIA Francesco Rattà, 46 anni, è il nuovo dirigente della Squadra mobile di Reggio Calabria, della quale, dal febbraio del 2012, era vicedirigente. Rattà assumerà il nuovo incarico da lu…

Pubblicato il: 23/01/2015 – 13:58
Reggio, Rattà è il nuovo capo della Mobile

REGGIO CALABRIA Francesco Rattà, 46 anni, è il nuovo dirigente della Squadra mobile di Reggio Calabria, della quale, dal febbraio del 2012, era vicedirigente. Rattà assumerà il nuovo incarico da lunedì prossimo, 26 gennaio. La sua nomina, secondo quanto riferisce un comunicato della Questura di Reggio, è stata decisa, con proprio decreto, dal Capo della polizia, Alessandro Pansa, a conclusione del corso trimestrale di formazione dirigenziale che il funzionario ha frequentato nella Scuola superiore di polizia, a Roma.

Prima di approdare a Reggio, Francesco Rattà era stato reggente dal 2010 del Commissariato di Gioia Tauro dopo avere diretto per sei anni la Squadra mobile di Catanzaro. Prima ancora, dal 1999 al 2001, aveva diretto la sezione investigativa del Commissariato di Siderno.

Con lo stesso comunicato, inoltre, la Questura di Reggio informa che Marina D’Anna, 49 anni, dirigente dal 2012 della Prima Divisione polizia anticrimine, è stata nominata Capo di gabinetto della Questura di Bologna.

Gennaro Semeraro, il dirigente uscente della Squadra mobile di Reggio che sarà sostituito da Rattà, andrà allo Sco, il Servizio centrale operativo della Polizia di Stato. Semeraro era alla guida della Mobile reggina dal febbraio del 2012, quando subentrò a Renato Cortese, attuale dirigente della Squadra mobile di Roma. Vice di Francesco Rattà alla guida della Squadra mobile di Reggio è stato nominato Fabio Catalano, attuale dirigente del Commissariato di Palmi.

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x