Ultimo aggiornamento alle 2:04
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 1 minuto
Cambia colore:
 

In arrivo nuova ondata di maltempo

ROMA Da oggi il vortice polare, un massiccio contenitore di instabilità e aria artica in quota, si muoverà verso l’Italia. Ilmeteo.it segnala che «da stasera il tempo tenderà a peggiorare fortement…

Pubblicato il: 29/01/2015 – 10:47
In arrivo nuova ondata di maltempo

ROMA Da oggi il vortice polare, un massiccio contenitore di instabilità e aria artica in quota, si muoverà verso l’Italia. Ilmeteo.it segnala che «da stasera il tempo tenderà a peggiorare fortemente sulla Sardegna, Toscana, Lazio, Campania e Calabria, quando l’ingresso impetuoso e violento di intensi venti occidentali sarà accompagnato da una perturbazione che nella nottata porterà temporali forti, nubifragi, mareggiate e locali grandinate su alta Toscana, tutte le coste tirreniche e soprattutto in Campania e Calabria, specie sul Salernitano e Cosentino».
Piogge intense anche sulla Sardegna, specie occidentale. Al Nord la perturbazione risulterà più debole, e potrebbe portare anche a delle nevicate fino in pianura sul Milanese, Bergamasco, Bresciano, Vercellese, Novarese, Varesotto e Vicentino. L’invasione del vortice polare sulla nostra Penisola continuerà anche per i primi quindici giorni di febbraio, quando farà via via più freddo su tutta Italia, ma le precipitazioni interesseranno maggiormente le regioni tirreniche, la Sardegna e il Sud. 

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria

Concessionario Basic Media Servizi Srl

Telefono: 0984-391711
Cellulare: 351 8568553
Email: info@basicms.it

Design: cfweb

x

x