Ultimo aggiornamento alle 18:53
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

Romeo capogruppo del Pd

REGGIO CALABRIA Sarà Sebi Romeo il capogruppo del Pd in consiglio regionale. La decisione finale è stata presa lunedì mattina, durante la riunione della maggioranza di centrosinistra che ha anticip…

Pubblicato il: 09/02/2015 – 11:56
Romeo capogruppo del Pd

REGGIO CALABRIA Sarà Sebi Romeo il capogruppo del Pd in consiglio regionale. La decisione finale è stata presa lunedì mattina, durante la riunione della maggioranza di centrosinistra che ha anticipato l’inizio della terza seduta dell’assemblea calabrese. Il consigliere reggino, il più votato nella circoscrizione Sud, ha vinto il ballottaggio con l’altro grande pretendente alla carica di presidente dem, il vibonese Michele Mirabello. Con la nomina di Romeo, che sarà ratificata dall’Aula oggi pomeriggio, si chiude il capitolo capigruppo. Ora non resta che scegliere i presidenti delle sei commissioni consiliari. 

Nel corso del vertice di maggioranza, si è deciso di procedere inizialmente con la discussione sul programma di governo presentato dal governatore Oliverio. Dopodiché i rappresentanti della maggioranza si riuniranno in un nuovo conclave per trovare l’accordo definitivo sui nomi. È chiaro che le varie presidenze andranno ai membri del centrosinistra che non sono entrati in giunta e che non hanno avuto l’incarico di guidare i raggruppamenti di Palazzo Campanella.
Dunque, in pole position ci sono, tra gli altri, Arturo Bova, Flora Sculco e Nicola Irto, quest’ultimo campione di preferenze alle ultime regionali. Il giovane consigliere avrebbe già chiesto la guida della IV commissione Assetto e utilizzo del territorio. Adesso la parola finale spetta a Oliverio.
Pietro Bellantoni
p.bellantoni@corrierecal.it
Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano

Concessionario Basic Media Servizi Srl

Telefono: 0984-391711
Cellulare: 351 8568553
Email: info@basicms.it

Design: cfweb

x

x