Ultimo aggiornamento alle 14:41
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 1 minuto
Cambia colore:
 

Crisi edilizia, De Gaetano prova ad aumentare la spesa

CATANZARO L’assessore regionale ai Lavori pubblici Nino De Gaetano ha incontrato i rappresentanti dell’Ance (Associazione nazionale costruttori edili). Nel corso della riunione sono state affrontat…

Pubblicato il: 10/02/2015 – 18:12
Crisi edilizia, De Gaetano prova ad aumentare la spesa

CATANZARO L’assessore regionale ai Lavori pubblici Nino De Gaetano ha incontrato i rappresentanti dell’Ance (Associazione nazionale costruttori edili). Nel corso della riunione sono state affrontati una serie di problemi ed è stato delineato lo stato dell’arte su tematiche fondamentali, come il dissesto idrogeologico e il ripascimento delle coste, l’edilizia sociale ed ecosostenibile, il fondo di garanzia sociale e il prezzario regionale.

De Gaetano ha evidenziato come l’incontro di oggi sia servito ad avviare un dialogo attivo e una concertazione che vede coinvolti anche gli enti locali, al fine di avviare una serie di interventi concreti nel comparto. In primo luogo si è sottolineata la necessità di velocizzare il processo della spesa, d’intervenire per valorizzare e innovare i quartieri con un consumo zero del territorio, incrementando, così, il settore dell’edilizia sociale.

È stata, inoltre, ribadita l’urgenza di coadiuvare i comuni per la realizzazione di opere che ancora devono essere ultimate e di adeguare il prezzario regionale. Un provvedimento, questo, che De Gaetano ha assicurato sarà portato alla discussione della prossima riunione di giunta.

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria

Concessionario Basic Media Servizi Srl

Telefono: 0984-391711
Cellulare: 351 8568553
Email: info@basicms.it

Design: cfweb

x

x