Ultimo aggiornamento alle 20:08
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 1 minuto
Cambia colore:
 

Trasporto aereo, in arrivo nuove tratte

MILANO Nuovi voli nazionali, da Pisa e Bologna sull’aeroporto dello Stretto, già dal prossimo agosto, e altri da Genova e Venezia su cui si sta trattando con più di una compagnia. L’assessore regio…

Pubblicato il: 13/02/2015 – 14:50
Trasporto aereo, in arrivo nuove tratte

MILANO Nuovi voli nazionali, da Pisa e Bologna sull’aeroporto dello Stretto, già dal prossimo agosto, e altri da Genova e Venezia su cui si sta trattando con più di una compagnia. L’assessore regionale ai Trasporti, Nino De Gaetano, questa mattina alla Bit di Milano ha annunciato «gran fermento» per gli aeroporti calabresi. In mattinata, assieme ad alcuni dirigenti, ha incontrato i vertici di Blue Panorama, compagnia che ha sempre lavorato sullo scalo di Reggio e che ha intenzione di far crescere alcuni voli nazionali passando a frequenze quotidiane.
Su questo, spiega il presidente della Provincia, Giuseppe Raffa (l’ente detiene il 67% dello scalo), «noi collaboriamo per un rapporto proficuo e dinamico, cercando anche di mettere le compagnie in una concorrenza virtuosa per migliorare le tariffe». Di certo, torna a parlare De Gaetano, «vogliamo valorizzare tutti e tre i nostri aeroporti, a partire da quelli che sono più in difficoltà, cioè Reggio e Crotone, senza per questo dimenticare il nostro scalo internazionale, Lamezia. Ecco perché sono in corso trattative con vettori italiani, ma anche stranieri, e già nel prossimo mese sono sicuro che annunceremo alcune novità», conclude.

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x