Ultimo aggiornamento alle 23:22
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

Calcio, un punto di penalizzazione per la Reggina

REGGIO CALABRIA Un punto di penalizzazione alla Reggina. Il Tribunale federale nazionale della Figc ha inflitto una nuova sanzione alla società di Lillo Foti, dovuta ad alcune irregolarità nei paga…

Pubblicato il: 17/02/2015 – 11:43
Calcio, un punto di penalizzazione per la Reggina

REGGIO CALABRIA Un punto di penalizzazione alla Reggina. Il Tribunale federale nazionale della Figc ha inflitto una nuova sanzione alla società di Lillo Foti, dovuta ad alcune irregolarità nei pagamenti. Inibito per due mesi l’amministratore unico del club che milita in Lega Pro, Giuseppe Ranieri. La Reggina ha già dichiarato che presenterà ricorso contro la sentenza del tribunale federale. La Sezione disciplinare del tribunale ha stabilito che il deferimento a carico della Reggina avanzato dalla Procura Federale lo scorso 3 novembre 2014 è «parzialmente fondato e, quindi, va solo in parte accolto». L'”accusa”, infatti, aveva chiesto 3 punti di penalizzazione.
Punito anche il Bologna, «per non avere depositato presso la Covisoc, entro il 30 maggio 2014, la dichiarazione attestante l’avvenuto pagamento delle ritenute Irpef relative agli emolumenti dovuti ai propri tesserati, lavoratori dipendenti e collaboratori addetti al settore sportivo per le mensilità di gennaio, febbraio e marzo 2014». Per alcune irregolarità nei pagamenti, il Tfn ha inoltre inflitto due punti di penalizzazione al Mantova (Girone A di Lega Pro). Inibiti per tre mesi il presidente del cda e l’ad del Mantova, Michele Lodi e Federico Bosi. Il Tribunale federale nazionale ha sanzionato, infine, con un’inibizione di tre anni e sei mesi anche l’amministratore unico della Nocerina, Giovanni Citarella, per i fatti risalenti al derby contro la Salernitana, del 10 novembre 2013.

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x