Si legge in: 1 minuto
Cambia colore:
Bilardi: «Il Mef sblocchi il turnover»
LAMEZIA TERME «Il ministro Lorenzin da diverso tempo ha sbloccato il turnover per il personale sanitario relativamente a Calabria e Campania, ma il Mef non ha ancora dato il via libera. L’ennesimo ca…
Pubblicato il: 25/02/2015 – 14:32
00:00
00:00
Ascolta la versione audio dell'articolo

LAMEZIA TERME «Il ministro Lorenzin da diverso tempo ha sbloccato il turnover per il personale sanitario relativamente a Calabria e Campania, ma il Mef non ha ancora dato il via libera. L’ennesimo caso emerso ieri al Cardarelli di Napoli, dove un paziente è morto in barella per la mancanza di posti e di personale, impone al ministro Padoan di dare un’accelerata al percorso di assunzione». Lo afferma il senatore Giovanni Bilardi, di Ncd-Area popolare.
«Domani a Cosenza i colleghi medici faranno sciopero in ospedale – prosegue Bilardi- e non è veramente più possibile aspettare soluzioni quando esse sono a portata di mano».
«Chiediamo immediatamente al ministro Padoan – conclude il senatore Bilardi – di avocare a ae la decisione è di consentire alle Regioni del Sud di uscire da un imbuto inaccettabile che provoca disagi enormi per la popolazione e per gli stessi operatori del comparto».
Argomenti
Categorie collegate
Ultime dal Corriere della Calabria
Edizioni provinciali