Ultimo aggiornamento alle 14:05
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

Occhiuto: «La maggioranza non è mai stata così solida»

COSENZA «La maggioranza non è mai stata solida come in questo momento della consiliatura». Mario Occhiuto, anziché mostrare preoccupazione sulla solidità della sua maggioranza, rilancia e pass…

Pubblicato il: 27/02/2015 – 13:56
Occhiuto: «La maggioranza non è mai stata così solida»

COSENZA «La maggioranza non è mai stata solida come in questo momento della consiliatura». Mario Occhiuto, anziché mostrare preoccupazione sulla solidità della sua maggioranza, rilancia e passa all’attacco dell’opposizione, che ieri ha lasciato l’aula in occasione del voto sui debiti fuori bilancio. «Durante il consiglio comunale – continua Occhiuto –, in un angolo non è stato messo il sindaco ma semmai si sono andati a mettere, volutamente, i consiglieri di opposizione non votando una pratica che interessa i cittadini, non la maggioranza. Le assenze fra i banchi della maggioranza, fra l’altro, erano state annunciate in anticipo al sottoscritto e tutte giustificate da motivi familiari. Di conseguenza non ci hanno colti impreparati. Il punto all’ordine del giorno relativo ai debiti fuori bilancio, lo ripeto per quanti non vogliano capirlo ai fini delle loro strumentalizzazioni, non è una pratica che riguarda la maggioranza, anzi riguarderebbe proprio la minoranza».

«Si tratta – spiega il sindaco – di debiti fuori bilancio, appunto, vale a dire somme dovute ai cittadini che da anni aspettano la liquidazione e che, per la maggior parte, sono imputabili proprio alle passate amministrazioni, quando a gestire la città erano gli stessi signori che ieri sono usciti dall’aula abbandonando l’assise cittadine riunita per un interesse comune. È una prassi che dovrebbe stare a cuore principalmente agli esponenti dell’opposizione che, avendo in precedenza contribuito a creare questi debiti, ed essendosene poi lavati le mani, ieri hanno platealmente dato dimostrazione di non volersi assumere la loro responsabilità politica di fronte alla città. Ribadisco a chiare lettere: la maggioranza non è mai stata solida come in questo momento. Tentare di diffondere il messaggio contrario è veicolare il falso, non la sostanza delle cose».

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Design: cfweb

x

x