Ultimo aggiornamento alle 7:28
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

Aumentano gli iscritti al Pd cosentino

COSENZA Si è concluso il tesseramento 2014 della federazione di Cosenza del Pd. Il 2014 ha fatto registrare un leggero aumento di iscritti ed iscritte al Partito democratico nella provincia di Cose…

Pubblicato il: 01/03/2015 – 16:06
Aumentano gli iscritti al Pd cosentino

COSENZA Si è concluso il tesseramento 2014 della federazione di Cosenza del Pd. Il 2014 ha fatto registrare un leggero aumento di iscritti ed iscritte al Partito democratico nella provincia di Cosenza; infatti si è passati dai 10.674 iscritti nel 2013 ai 10.767 nel 2014. Lo rende noto un comunicato del Pd di Cosenza. «Un dato – prosegue la nota – in controtendenza rispetto a tante altre realtà territoriali che testimonia l’ottimo stato di salute del Pd cosentino. Il 60% degli iscritti sono uomini e il 40% (erano il 35% nel 2013) sono donne, mentre circa il 25% è under-trenta il che è testimonianza di un protagonismo inedito delle giovani generazioni all’interno del partito. Le procedure seguite per il tesseramento sono state rigorose in ossequio allo Statuto nazionale e ai regolamenti nazionale e regionale per il tesseramento, inoltre l’anagrafe è stata composta secondo le nuove indicazioni inserendo tutti i campi richiesti dall’Ufficio anagrafe nazionale. Ogni circolo ha proceduto al pagamento delle quote associative per cui ogni iscritto/a è in regola con le nuove disposizioni statutarie che prevedono il pagamento delle quote come requisito essenziale per l’iscrizione al Pd».

«Esprimo un ringraziamento non retorico ai segretari di circolo – dichiara il segretario di federazione Luigi Guglielmelli – che con abnegazione, impegno disinteressato e viva passione politica hanno svolto una campagna per il tesseramento seria, ampia e proficua assicurando alla federazione di Cosenza un risultato molto positivo ed incoraggiante per il futuro. Il fatto, inoltre, che quasi un quarto degli iscritti abbia meno di trent’anni è motivo di speranza nel futuro del Pd e nella sua azione per il cambiamento ed il progresso civile e politico della Calabria. Per il 2015 l’impegno sarà di ristabilire una piena parità di genere tra gli iscritti in modo che le donne possano rappresentare il 50% del Pd della nostra federazione».

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x